Bologna, 7 ottobre 2024 – Michele De Pascale ed Elena Ugolini, principali candidati alle prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna, interverranno alla giornata di apertura di Asphaltica 2024, l'importante fiera internazionale dedicata alla filiera stradale e alle smart roads, che si terrà a BolognaFiere dal 9 al 12 ottobre.
L'incontro, che si svolgerà presso l'Agorà SITEB nel Padiglione 19 a partire dalle 14:00, vedrà i due candidati confrontarsi sui temi chiave delle infrastrutture e della mobilità della Regione. Intervistati dal giornalista Massimo Ricci, Direttore di E'TV, De Pascale, sindaco di Ravenna e rappresentante del centrosinistra, ed Ugolini, ex Sottosegretaria all'Istruzione durante il Governo Monti, presenteranno le loro proposte su questioni cruciali come la modernizzazione della rete stradale, la manutenzione dei trasporti e la gestione delle emergenze.
Sarà inoltre affrontato l'impatto del Green Deal europeo sulle imprese locali, un tema sempre più centrale per lo sviluppo sostenibile della Regione. L'incontro rappresenta un’occasione unica per conoscere in dettaglio i programmi dei candidati, con particolare attenzione alle sfide infrastrutturali e ambientali che l'Emilia-Romagna dovrà affrontare nei prossimi anni.
L'evento, che si terrà alla presenza di un vasto pubblico di imprenditori, giornalisti e addetti ai lavori, sarà uno dei momenti salienti di Asphaltica 2024, fiera che quest'anno si conferma appuntamento fondamentale per il settore delle costruzioni stradali e delle smart mobility
07
OTT